© 2019 by Gruppo AmiciMici created with Wix.com

Prima di adottare un gatto

Adozione Responsabile significa meditare seriamente e con tutta la famiglia.

Stai facendo una scelta che ti vincolerà per molti anni a venire.

È un grande passo: sceglierai un compagno, con il quale convivere per i prossimi 15 anni o più. Pondera bene quindi su questa decisione, per garantire una vita felice e dignitosa al gatto che sceglierai e a tutta la famiglia!

Ecco alcune questioni su cui riflettere:

  • hai pensato a come gestire il vostro futuro amico a quattro zampe durante i week-end fuori casa e/o durante le vacanze più lunghe?

  • siete sicuri di non essere allergici al pelo del gatto in famiglia? Sarebbe opportuno accertarsene prima di procedere all'adozione, magari semplicemente concedendovi (tutti i membri della famiglia) una lunga seduta di coccole a qualche micio in casa di amici e conoscenti.

  • vuoi davvero che da domani la vostra casa, i divani e la preziosa collezione di Swarowsky vengano assaliti da una belvetta felina, potenzialmente distruttrice, che perde i peli?

  • vuoi davvero che oggi o in un futuro i tuoi figli crescano con un animale ed i suoi peli, la sabbietta, la sua saliva, i suoi disastri?

  • vivete in una casa grande e magari anche con giardino? Nella vita non si sa mai cosa può succedere: ricorda che l’impegno che prendi adottando un gatto oggi, vale nella buona e nella cattiva sorte e dunque anche se sarete costretti a traslocare in un posto molto più piccolo.

  • Siete una giovane coppia? Un giorno magari vorrete diventare genitori: vi invitiamo quindi ad informarvi già da oggi su cos'è la toxoplasmosi.

  • Sai che dal 2020 è obbligatorio il microchip per i mici? Per maggiori informazioni leggi qui: http://www.anagrafenazionalefelina.it/guida_proprietario.php

Condizioni di Adozione

I nostri mici sono tutti trattati per i vermi, per le pulci, vaccinati, educati alla cassetta e consegnati con il loro libretto sanitario in ordine.

Al momento dell'adozione, il Gruppo AmiciMici richiede la firma di un "Verbale di Affido" sul quale verranno registrati tutti i tuoi dati come Affidatario, il codice fiscale ed un documento in corso di validità.
 

Se sei interessato ad un'adozione, scrivici un'email info@gruppoamicimici.it e ti contatteremo per conoscerci meglio. 

La scelta del micio

Adottare due gatti? Ottima idea!
Se giocano tra di loro, giocheranno meno col divano, le piante, i soprammobili, le tende... etc. I gatti che hanno un compagno sono socialmente più equilibrati e non hanno problemi comportamentali come timidezza o aggressività. Purché il compagno sia quello giusto (chiedici pure consigli e ti daremo tutte le informazioni del caso)!

Non è necessario più spazio in casa. I gatti stanno bene in tutti gli ambienti, se sono felici. Rimarranno più giovani ed allegri, anche negli anni maturi e potrai godere dei fantastici momenti di gioco fra di loro!

Potrai partire tranquillamente per il week-end, lasciando i mici a casa da soli, ben forniti di acqua e cibo secco, senza che nessuno venga a controllare. Staranno tranquilli e felici di stare in compagnia e potrai partire senza preoccupazioni.

Ovviamente le spese per cibo, sabbietta e veterinario saranno doppie, così come doppia sarà la soddisfazione delle loro fusa! Da valutare bene!

 

Perché adottare un micio già adulto? 

Questo tipo di scelta è essenzialmente la più semplice. Sono già stati sterilizzati, spesso sono già abituati alla vita in appartamento, sono più tranquilli e posati rispetto ad un cucciolo. MA non sottovalutarli: possono comunque rivelarsi degli ottimi giocherelloni.

L’affetto, la compagnia e l’amore che vi darà uno di questi gatti, sarà comunque incommensurabile, ti ringrazieranno giorno dopo giorno per avergli salvato la vita e per avergli finalmente donato una casa.

 

Perché adottare un cucciolo?

Comprensibile, è la prima scelta...un cucciolo intenerisce e piace...è normale! Sappi solo che è più delicato dal punto di vista sanitario, avrà bisogno di giocare a lungo, non è la scelta più adatta se sei fuori 12 ore al giorno per lavoro, e il cucciolo è a casa da solo, o se vuoi dare compagnia ad un gatto anziano, i cuccioli con le loro continue richieste di gioco possono risultare fastidiosi e stressanti agli adulti. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now